Renato Fucini

via Forlanini, 8 – 51100 Pistoia – Tel. 0573 366791

scuola.infanziafucini@gmail.com

Orario:
8.00-16.00 dal lunedì al venerdì (SABATO CHIUSO)

Orario d’ingresso: 8.00-9.15

Orari di uscita:

• 11.30-11.45 (senza mensa)
  • 13.15-13.30 (con mensa)
  • 15.45-16.00

Servizi:

• mensa comunale

Strutture:
La scuola è ubicata al piano terra del plesso della scuola primaria R. Fucini.
Sono presenti tre spazi sezione per età, un refettorio e quattro laboratori (biblioteca, attività creativa, gioco simbolico e attività motoria). I bambini si alternano giornalmente a seconda delle attività didattiche programmate dalle insegnanti. Durante il corso dell’anno sono previste attività di intersezione in piccolo gruppo. La scuola è circondata da un ampio giardino, una parte di esso è attrezzata per la scuola dell’infanzia.

Tempo Scuola:
Il tempo scuola è organizzato su 40 ore settimanali, distribuite su 5 giorni. Il Comune fornisce il servizio mensa di colazione e pranzo.

Personale:
Nel plesso operano sette insegnanti curriculari (due per ogni sezione e un’insegnante di sostegno) e un’insegnante specializzata per l’insegnamento della Religione Cattolica.
Le collaboratrici scolastiche sono due.

Struttura Organizzativa e Didattica:
La scuola è costituita da 3 sezioni omogenee per età (3, 4 e 5 anni).